50 special ITA’

Oggi sono qui per segnalarvi un concorso bandito dalla società Chris per la realizzazione di un progetto di grafica e comunicazione per un ristorante.

Il ristorante in questione fa leva sui contenuti riconoscibili dell’italianità e la società che fa capo al progetto, costituita da italiani all’estero, ha come vision la comunicazione dell’eccellenza italiana nel mondo.

50 special ITA’ è un concorso di idee per la visione di un branding grafico integrato rivolto a studenti, giovani designer e professionisti che operano nel campo della grafica, comunicazione e design strategico che possono partecipare in gruppo o individualmente.

I candidati saranno chiamati a descrivere graficamente un viaggio virtuale attraverso 50 icone italiane, appartenenti alle 11 CATEGORIE (arte, architettura, design, fashion, storia, paesaggi, scienza, sport, musica, cinema e tradizioni), alla scoperta dell’Italia e della sua forte identità.

In particolare l’output richiesto dai candidati si articola in tre punti:

a. PROPOSTA GRAFICA DI VIAGGIO NEGLI SPAZI Proposta grafica su come 50 icone rappresentative dell’italianità possano essere combinate e riproposte attraverso lo spazio del “food retail” al fine di creare un viaggio distintivo e virtuale nell’italianità.

b. LOGO
Definizione del logo in tutte le sue declinazioni che deve essere fortemente rappresentativo ed evocativo del viaggio iconico in vespa attraverso l’Italia e l’italianità.

c. TOVAGLIETTA / COPRIVASSOIO
Definizione del design e dei contenuti creativi di 5 tipi di tovagliette di carta per ricoprire un vassoio porta cibo (dimensioni 50 x 30 cm)

Per il candidato vincitore è previsto un premio di 1,000 euro e la possibilità di lavorare alla realizzazione del progetto relativamente al tema in concorso.

Scarica il bando

Per questo tipo di concorso vi vorrei suggerire un paio di libri:

In bocca al lupo!

Condividi su:
  • Print
  • Facebook
  • FriendFeed
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google Buzz
  • del.icio.us

Author: martina

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>